Narghile Hookah Art - Roma (Italia)





Hookah Bros è sempre alla ricerca dell'impossibile, dell'assurdo, del difficile pur di fumare. E con grande sorpresa abbiamo scoperto questo nuovo ed incredibile shisha bar proprio nella nostra amata Roma, dove l'offerta è molto limitata.

Nella zona di Valle Aurelia, a qualche minuto dal Vaticano, da novembre 2016 ha aperto Narghilè Hookah Art dove regna sovrana l'arte dello shisha realizzato con la frutta. Per i novelli, la particolarità sta nel mettere il tabacco, invece che nella classica testa in argilla o ceramica, in un frutto svuotato appositamente per alloggiare la vostra aroma preferita, stravolgendo così l'esperienza della fumata. Assolutamente da provare.

Hookah Art è diventato quasi subito famoso senza forse neanche accorgersene, ma basta passare una serata in questo locale per capire quanta passione e sacrificio impegna il proprietario, Hovik, ottimo padrone di casa. La fama è venuta grazie all'originalità, la qualità e la bontà dei narghilè e il modo in cui vengono preparati. 

LA FUMATA

Gli shisha sono di qualità, fatti da Hookah Boss, realizzati completamente in vetro dando così spazio ai colori simpatici dei led e poi, a regnare sopra tutto, la testa che contiene il tabacco: splendide composizioni di frutta non solo belle ma soprattutto buone che regalano alla fumata una decisa marcia in più.




Piccoli accorgimenti vengono accuratamente selezionati da Hovik, come ad esempio il ghiaccio nell'acqua all'interno della boccia, tubi in silicone e, "se fate i bravi", boccaglio finale in vetro, altrimenti in alluminio che non vi disturberà affatto. Carbone rigorosamente naturale, ottimo il servizio di ricambio. La quantità di tabacchi è davvero vasta e soprattutto di qualità.


LOCATION

Il locale è moderno, con schermi piatti alle pareti e video con musica commerciale, luci a led per fare ambiente e poi le sedute per farvi godere una piacevole serata. Il concept è vincente e come diciamo noi, sembra "come uno di quelli all'estero". Tutto lo staff di Hookah Art è sempre sorridente e mostra con fierezza l'amore per questo lavoro.

Noi ci siamo limitati a fumare e prendere un'ottima tisana, servita con dolci vari, ma c'è anche un'ottima selezione di birre e long drink.

Il costo del narghilè è sopra la (poca) media di Roma: € 25 ma li vale tutti.



TOP:
Shisha con testa composta da frutta
Ampia selezione di tabacchi
Accoglienza

DOWN:
Zona un pò dislocata
Aperto solo la sera

Indirizzo: Via Giuseppe Bonaccorsi, 32 Roma

SHISHA RATE: 4.5/5



Credits: Hookah Bros